sitoyakari-532x339

Yakari che parla agli animali

yakarifumettoYakari è il protagonista dell’omonima serie a fumetti di Job e Derib destinata a un pubblico di bambini, ma amata anche dagli adulti, diventato poi un cartone animato.

Spesso mi ritrovo a pensare tra me e me, “Se avessi l’anello di Re Salomone…”, davanti ad un gatto che attraversa veloce la strada trafficata, ad un cane solo dallo sguardo spaventato o un pettirosso entrato chissà come nel supermercato. Sì, se avessi l’anello di Re Salomone potrei riuscire a parlare con loro ed aiutarli. Spiegare al gatto come attraversare senza pericolo, aiutare il cane a tornare a casa e indicare al pettirosso l’uscita per il cielo aperto. Un’antica leggenda racconta infatti che il grande e potente Re Salomone possedeva un anello magico con cui poter parlare agli animali e capirne il linguaggio. Lo donò alla sua amante, la Regina di Saba, ma da quel momento se ne perdette le tracce per sempre.

“Ah! Se avessi l’anello del Re Salomone…” ma nell’attesa, a parte continuare a dare soccorso agli animali e rispettarli, consiglio alla mia parte sognatrice e a tutti voi, genitori e bambini, la visione di Yakari un cartoon in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19,15 su Frisbee Canale 44.

Yakari è un piccolo indiano Sioux e grazie alla protezione della Grande Aquila, che rappresenta Manitù, possiede la capacità di parlare le lingue di tutti gli animali. Questo lo porta a comprendere le loro esigenze e a prestargli aiuto nei momenti di difficoltà. Nel corso delle sue avventure Yakari, insieme ai suoi inseparabili amici la swaw Arcobaleno, Seme di bisonte e il pony Piccolo Fulmine, vivranno esperienze fantastiche, in perfetta armonia con la natura delle grandi praterie e della foresta incontaminata.

Yakari col suo mondo, può essere il compagno magico dopo una lunga giornata, prima delle cena in famiglia o dell’ultimo gioco, prima di salutare chi ami per un dolce sonno, mentre la luna è già luminosa nel cielo della sera, pronta da lassù a cullare i sogni di tutti noi.

Questa serie animata è consigliata ai bambini per le sue tematiche altamente educative sul rispetto dell’ambiente e sui valori dell’amicizia.

yakariBuona visione a tutti!