Unicef: Al via la campagna “Voci dei bambini nelle emergenze”

Parte oggi la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Unicef a favore di un’infanzia sempre più vittima delle crisi umanitarie.

Unicef“Voci dei bambini nelle emergenze” promossa dall’UNICEF e da ECHO (Dipartimento della Commissione europea per gli aiuti umanitari),

nasce per offrire ai bambini colpiti da calamità naturali, carestie, conflitti e sconvolgimenti politici un luogo dove poter raccontare le loro storie, attraverso testimonianze e immagini.

MA CON LA NOSTRA PARTECIPAZIONE!

Attraverso il sito web (www.vocideibambini.it) tutti noi possiamo contribuire a diffondere le voci di questi bambini “prestando” loro la nostra voce. Ogni utente potrà condividere sui propri social media questi materiali, per aiutare i bambini a far sentire la propria voce, dimostrando che ognuno di noi può fare la differenza per loro.

COME?

Attraverso un semplice gesto: con un clic sul sito www.vocideibambini.it ogni utente del web potrà prestare la voce ai bambini protagonisti delle storie raccontate, in questo modo, verranno automaticamente pubblicati sulla propria pagina Facebook o Twitter 5 brevi messaggi – uno ogni 4 ore circa – con frasi pronunciate dagli stessi bambini.

Nelle crisi umanitarie i bambini sono sempre i più vulnerabili e a rischio di malattie, malnutrizione, sfruttamento e abuso.

Aiutiamoli! DONIAMO LA VOCE!