Transiberiana d'Abruzzo

Transiberiana d’Abruzzo

Transiberiana d’Abruzzo: un treno per tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata tra le montagne abruzzesi.

Chi non è affascinato dal treno? Sicuramente lo sono la gran parte dei bambini!
Ma anche voi adulti, dilettanti Poirot in viaggio sulla Transiberiana…
Immaginate il rumore delle ruote sui binari, il paesaggio innevato che dal finestrino sfreccia veloce davanti ai vostri occhi, alle volte sembra di scorgere qualcosa tra gli alberi, ma è un istante, tutto è troppo rapido ma nello stesso tempo sospeso.
Girate lo sguardo, e vedrete il volto di vostro figlio schiacciato sul finestrino, immerso in un suo film dove pupazzi di neve prendono vita e laghi ghiacciati nascondono segreti, dove i lupi sono compagni di avventure e i vagoni di questo treno delle meraviglie, cullano altri bambini, amici fidati per tutta la vita.
Questa è la Transiberiana d’Italia/Transiberiana d’Abruzzo che viaggerà da Sulmona a Roccaraso, con coincidenze da e per la stazione di Pescara Centrale e la stazione di Avezzano con fermate per sciatori a Campo di Giove e per gli escursionisti a Palena (escursione guidata con le ciaspole).
Organizzato da Fondazione Ferrovie dello Stato Italiane e Gli amici della ferrovia Le Rotaie il treno partirà da Sulmona il prossimo 8 febbraio con partenza alle ore 8,15 e il rientro alle 17,45.

Per info e prenotazioni: prenotazioni@lerotaie.com – www.lerotaie.com
Numero: 3400906221 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00).