bambini-rimini

Mattoncini Lego: una mostra evento a Rimini

riminiE’ stata inaugurata sabato 28 novembre la grande mostra Lego a Rimini presso il Foyer del Teatro Galli, luogo simbolo della città.
Una vera e propria esperienza indimenticabile, per tutti gli appassionati di Lego di tutte le età!
La mostra sarà aperta fino al 13 dicembre, quindi 3 settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare le costruzioni dei “mastro-costruttori” con la collaborazione di Mattoncini.net.
star warsSi potranno vedere da vicino costruzioni storiche di Star Wars, oltre che diorami realizzati a fantasia e riproduzioni delle prime scatole prodotte da Lego. Ci saranno anche sculture e una magnifica sorpresa con le minifigures da collezione! Non solo, sarà presente per la prima volta in Italia anche un artista internazionale che lascerà tutti affascinati dalla sua arte di strada con il Painting 3D a tema Lego e dedicato a Rimini e la sua storia.
lego-face1Oltre alla mostra, ci saranno 180 mq dedicati al gioco, dove i bambini si potranno divertire a costruire tutto ciò che desiderano, liberando fantasia e creatività.
La zona sarà suddivisa in 2 macro-aree: una con i Lego Duplo che ospita una grande piscina piena di mattoncini grandi, dove i bimbi da 2 a 5 anni potranno tuffarsi e divertirsi a creare; e un’altra area dedicata ai “mastro-costruttori” dai 5 anni in su, con tavolini e tantissimi pezzetti colorati per costruire in libertà.
Durante i weekend saranno organizzati dei workshop per i bambini, dove potranno dare forma alla creatività e riceveranno anche dei gadgets esclusivi!
Inoltre, per i genitori, sarà possibile assistere e partecipare a un incontro con una tra i massimi esperti di pedagogia che illustrerà la relazione tra gioco e crescita, in particolar modo tra il gioco di costruzioni e la relativa interazione nel modo di relazionarsi.

Info: http://www.mattonciniexpo.it

Orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 15.30 alle 19.30
Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00
Lunedì 7 e Martedì 8 Dicembre dalle 10.00 alle 13.00 – dalle 15.00 alle 20.00