Happy Family Expo

Happy Family Expo 2015

Happy Family Expo è alla sua terza edizione e si presenta come evento di “avvicinamento” all’apertura di Expo Milano 2015.

“Happy Family Expo 2015” è la manifestazione dedicata ai bambini da 0 a 12 anni, ai genitori e al mondo della scuola.

L’iniziativa – promossa da Fiera Forlì insieme a Comune, Provincia, Ausl della Romagna e Ufficio scolastico provinciale e regionale con il patrocinio della Regione – si tiene sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo presso la fiera di Forlì ed è uno degli eventi di ‘avvicinamento’ a Expo 2015. Anche per questo motivo una parte degli eventi sono dedicati all’alimentazione.
“Happy Family Expo 2015” oltre alla dimensione commerciale, punta sul gioco e sugli aspetti sociali, educativi e culturali.

Uno dei temi della manifestazione, come già accennato, sarà l’alimentazione (educazione al gusto, stare a tavola come occasione di relazione, consapevolezza nei consumi, e tanto altro), che sarà oggetto di laboratori, letture a tema, spettacoli, conferenze, assaggi).Tante le attività dedicate all’ambiente, un padiglione intero sarà riservato allo sport, un’area al gioco con spazi dedicati alle eccellenze dei servizi educativi, scolastici ed extrascolastici presenti sul territorio romagnolo, uno spazio sarà riservato all’editoria per l’infanzia.

Maggiori informazioni al sito di Happy Family Expo 2015.

Fonte: E-R Sociale (Notizie ed appuntamenti dal Sociale – Regione Emilia-Romagna)