Convegno 0-6 anni: L’educazione futura. Riflessioni del giorno dopo.

Grande affluenza di pubblico ieri al convegno 0-6 anni: L’educazione futura. Nidi e scuole dell’infanzia verso un sistema integrato di qualità, presso l’Aula consiliare di Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università D’Annunzio di Chieti.
Un convegno importante, non solo per l’argomento portante delle riflessioni, il decreto legge n.1260 per una riforma del settore, ma perché nato da una prima, e si spera continuativa collaborazione del Dipartimento di Scienze filosofiche, pedagogiche ed economico quantitative dell’Università con il Nucleo Coordinamento Pedagogico Regione Abruzzo, e tutte le realtà collegate ai servizi per la prima infanzia (educatori, insegnanti, studenti, docenti, amministratori, ricercatori, imprenditori).
Un convegno rilevante anche per la ricchezza degli interventi, segnali delle numerose forze esistenti nel territorio regionale, e a cui si augura di incontrare maggiore considerazione sia politica che sociale.

Bambini Cittadini ringrazia il Gruppo Nazionale Nidi Infanzia Abruzzo nella persona di Anna Ferrante in qualità di Tutor del Nucleo, Gaetano Bonetta Direttore del Dipartimento, e con medesima stima tutti i partecipanti.