Il-piccolo-principe

Abruzzo: Eventi per le famiglie

Eventi di aprile per le famiglie tra mare  e montagna.

manifestazione figure per leggereIl prossimo 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore patrocinato dall’UNESCO per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
Per l’occasione e per celebrare la Festa della Liberazione il Comune di Ortona con il coordinamento dei propri servizi bibliotecari e culturali ha fatto partire dal 15 aprile “FIGURE PER LEGGERE E NARRARE” una serie di iniziative dedicate alla lettura ed alle forme d’arte della contemporaneità fino al 25 aprile, festa della Liberazione.
Segnaliamo di seguito un appuntamento formativo per il personale che lavora nel mondo dell’infanzia e gli incontri indirizzati ai bambini; per gli altri appuntamenti previsti dal programma vi indirizziamo al sito del comune.
Giovedì 21 Aprile Ore 17,00. Biblioteca Comunale – Sala Rotary
Seminario. I libri per la competenza scientifica dei bambini da 0 a sei anni: dagli stereotipi figurativi al piacere della scoperta. Con attestazione per i partecipanti. A cura di Tito Vezio Viola.
Dal 15 al 25 aprile presso Biblioteca per bambini e ragazzi-Corso Garibaldi – Complesso S. Anna BANDE DI LETTURA. Mostra del libro Avventura, ribellione, trasgressione e libertà nella letteratura per l’infanzia.
Dal 19 al 20 aprile Area Piccolissimi CIPI’: Letture ad alta voce e attività creative per bambini da 18 mesi a 3 anni con mamme e papà (martedì 19 alle ore 16,00 e mercoledì 20 alle ore 10,00).
20 aprile ore 17 – Sala Ragazzi Un libro è sempre un libro: Letture ad alta voce e attività creative per bambini di 7 anni.

associazione majellandoPer le famiglie che dopo tanta lettura vogliono vivere un’esperienza a contatto con la natura suggeriamo un’escursione pensata per i più piccoli organizzata per Domenica 24 aprile 2016 dall’Associazione Majellando: Andremo con i nostri bimbi a scoprire uno dei siti archeologici più importanti d’Europa, La Valle Giumentina sulla Majella in Abruzzo. Dove un tempo c’era un lago, studieremo insieme i fossili e la storia degli uomini primitivi attraversando il bosco magico tra le capanne in pietra.
Chi è interessato a questa escursione può andare sulla pagina Facebook di Majellando: scrivi un messaggio privato per richiedere informazioni.

Buon viaggio tra lettura e natura!